Palinsesti Canale 5, cosa andrà in onda a settembre

Palinsesti Canale 5, la nuova stagione ricca di intrattenimento e varietà. Slitta definitivamente l'Isola dei Famosi, tornano Le Iene, il GFvip e Temptation Island VIP. Piero Chiambretti condurrà Tiki Taka.

Dopo gli ultimi difficili mesi, i vertici delle più importanti reti televisive hanno dovuto modificare i palinsesti, facendo slittare o addirittura annullare diversi programmi. Slitta anche la presentazione prevista da parte di Mediaset, che ha reso noti i palinsesti Canale 5 decisi e definiti per la stagione TV 2020/2021.

La principale rete Mediaset svela così le sue carte in vista per l’autunno 2020, nel quale la prima serata tornerà ad essere all’insegna dell’intrattenimento. Dunque partenza anticipata per i programmi rispetto agli altri anni. Ecco cosa andrà in onda a settembre.

GFvip, Temptation Island e L’Isola dei Famosi

Leggerezza ed intrattenimento, sembrano essere questi due gli ingredienti principali messi in pentola da Mediaset per i palinsesti Canale 5. Il pubblico ha bisogno di svagarsi e di evadere da una realtà (soprattutto economica) che fatica a ripartire. Per questo motivo sarà la stagione di trionfo dei reality: doppio appuntamento per il GFvip che andrà in onda il lunedì ed il venerdì a partire da settembre (condotto da Alfonso Signorini, con opinionisti probabilmente Antonella Elia e Pupo).

Tornerà anche Temptation-Island VIP condotto da Alessia Marcuzzi (al centro, proprio in questi giorni, del triangolo amoroso con Stefano De Martino e Belén Rodriguez, qui tutte le novità). Al sabato torna immancabile la nuova edizione di Tu Si Que Vales, forte del 29.4% di media con il 36.6% tra i 25-54 anni. La domenica dal 13 settembre confermato l’appuntamento con Live – non è la D’Urso, il talk di prima serata con Barbara D’Urso. Assente l’Isola dei Famosi che quindi dovrebbe tornare sì, ma da gennaio 2021, condotta probabilmente da Ilary Blasi.

Chi vuole essere milionario?, la Champions League e Tiki Taka

Nuova edizione il giovedì sera per Chi vuol Essere Milionario? che però il 24 settembre lascerà spazio alla diretta in chiaro della Supercoppa Europea tra la vincente della Champions League e dell’Europa League. La fase a gironi di Champions League riprenderà a ottobre su Canale 5, dove si trasmetterà una partita dell’italiana del martedì (20-27 ottobre, 3-24 novembre, 1-8 dicembre). Come anticipato da CheTvFa, Tiki Taka passerà nelle mani di Piero Chiambretti mentre Pierluigi Pardo sarà l’unico cronista della Champions League.

Stando alle indiscrezioni rivelate da TvBlogl’accordo tra Mediaset e Pierluigi Pardo sarebbe in esclusiva con riferimento però al settore sportivo. Quindi se il conduttore volesse approdare altrove per nuovi progetti non ci sarebbero ostacoli, a patto che non si tratti di trasmissioni legate al mondo sportivo.

Italia 1

Confermate Le Iene, in onda da settembre il martedì ed il giovedì. Probabilmente verrà riproposta la conduzione alternata che è sembrata convincente nella scorsa edizione. Una serata verrà affidata a tre giornalisti de Le Iene mentre l’altra a Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi. Per quanto riguarda le serie tv invece,  Chicago Med proseguirà fino a fine settembre mentre la novità più rilevante è la prima tv assoluta di Lincoln Rhyme ? Hunt for the Bone Collector, serie tratta da Il Collezionista d’ossa.