Grande Fratello Vip 5, Signorini: “Sono terrorizzato dall’idea del contagio”

L'intervista esclusive di Tv, Sorrisi & Canzoni al conduttore Alfonso Signorini, che ha dichiarato di essere terrorizzato dal contagio e che si sottoporrà al tampone ogni giorno.

Manca sempre meno alla partenza del GFvip5 (scopri qui quando inizierà). Tv, Sorrisi&Canzoni ha intervistato il conduttore Alfonso Signorini e tutti i protagonisti di questa edizione, ecco cosa hanno detto. Non è stato facile per Alfonso Signorini prendere le redini di una conduzione vincente come quella di Ilary Blasi (l’edizione del 2017 aveva raggiunto una media di 4.863.000 di telespettatori pari al 25,65% di share). A questo si era aggiunto anche il lockdown, lo studio vuoto, due dirette a settimana ed un solo opinionista.

Oggi Signorini sembra essere più sicuro di sé: “Un filo di paura deve esserci sempre, la troppa sicurezza ti frega. Ma non deve tarpare le ali alla voglia di improvvisare, divertirsi e trasmettere qualcosa al pubblico” – continua – “Andremo in onda il lunedì e il venerdì, per 13 settimane, fino ai primi di dicembre“.

Il ritorno del pubblico

Dopo la totale assenza delle ultime puntate della scorsa edizione, nel Gfvip5 il pubblico ci sarà. Queste le parole del conduttore: “Con tutte le precauzioni del caso. Prima avevamo 320 presenze, adesso saranno 100. Stanno anche valutando di mantenerle fisse per due puntate. Comunque, avere di nuovo il pubblico è bellissimo. C’è bisogno di calore e partecipazione, sia per me che per chi segue da casa“.

Alfonso Signorini: “Quest’anno non entrerò nella Casa!”

Il conduttore ha poi aggiunto: “Abbiamo ampliato lo studio, anche Antonella e Pupo saranno più distanti. Io, poi, sarà equidistante da tutto e tutti; sono terrorizzato dall’idea del contagio. Se mi togli la mascherina rischio un attacco di panico. Da vero ipocondriaco ho costretto Antonella e Pupo a fare il tampone subito prima di girare lo spot in cui ci rinchiudono in un’automobile. Non solo, ho preteso due distributori di un gel scelto da me all’ingresso e in camerino, la sterilizzazione degli ambienti due volte al giorno e al massimo riceverò due persone. Mi misuro la febbre in continuazione e quest’anno non entrerò nella Casa! Non mi fido, anche se i concorrenti sono controllati e io farò il tampone una volta al giorno!“.

I concorrenti ed alcune loro dichiarazioni

Ci sarà da divertirsi quest’anno. Il cast, infatti, è variegato e raggiunge un bacino di telespettatori ampi e di ogni età. Ecco chi sono i protagonisti: Adua Del Vesco, Fulvio Abbate, Enock Barwuah, Patrizia De Blanck, Paolo Brosio, Elisabetta Greograci, Myriam Catania, Denis Dosio, Fausto Leali, Matilde Brandi, Dayane Mello, Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Francesca Pepe, Pierpaolo Pretelli, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Andrea Zelletta, Flavia Vento e Tommaso Zorzi. Il colpaccio è sicuramente quello di Elisabetta Greograci, che ha dichiarato: “Mi mancherà abbracciare mio figlio e dargli la buona notte.. sarò solare e carina, cercherò di essere disponibile e rendermi utile“. PierPaolo Pretelli teme il disagio del bagno “Mi piace passarci molto tempo” ha detto, mentre Andrea Zelletta è già carico: “Voglio vincere perchè è l’unica cosa che conta“. Appuntamento a lunedì 14 settembre, dalle ore 21:10 su Canale 5.

Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore