Grande Fratello, cambiano le opinioniste: ecco chi ci sarà

Cambiamenti così grandi non si vedevano da tempo: Bianca Berlinguer su Rete 4, le opinioniste del GF vanno via e ne arrivano due nuove, addio anche a Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso, ecco chi potrebbe subentrare al suo posto

News in vista per quanto riguarda i palinsesti televisivi: Mediaset, Rai, Canale Nove, La7, cosa sta accadendo? Procediamo con ordine e scopriamo insieme le ultime novità! Innanzitutto vi avevamo già parlato dell’indiscrezione riguardante Bianca Berlinguer (ancora non c’è alcuna conferma, ma sembra sempre più probabile che sarà così. Alla fine di questo articolo trovate le ultime novità). Non solo. Ha riempito le pagine di spettacolo anche la notizia inaspettata dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Con un comunicato ufficiale, Mediaset ha rivelato quanto segue:

Canale 5 e Barbara d’ Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5

Ha scritto l’azienda, ringraziando la conduttrice e spiegando che si procederà alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Al suo posto, pare che potrebbe arrivare Myrta Merlino che, dopo 12 anni, ha detto addio a La7, dove conduceva L’Aria che Tira. Non finisce qui. Adesso ecco in arrivo una novità per quanto riguarda un altro programma molto famoso sui canali Mediaset (e non solo). Parliamo del Grande Fratello. Cosa sta accadendo?

Grande Fratello: l’ultima novità!

Poco più di un mese fa vi avevamo parlato dei casting del programma. Bene, adesso siamo in grado di rivelarvi qualcosa di più. Stando a quanto riportato dal sempre ben informato Giuseppe Candela, il Grande Fratello Mix (vip e non vip) è pronto ad accogliere due nuove opinioniste. Via Sonia Bruganelli e Orietta Berti (che andrà a Io Canto) e dentro, invece, Katia Ricciarelli! Avete capito bene, l’ex concorrente del reality e nota cantante lirica potrebbe sede sulla poltrona di opinionista.

L’altro posto? Alberto Dandolo, su Dagospia, scrive:

E chi prenderà il posto della fu signora Bonolis? Ve lo dico? Circola con insistenza il nome di Paolina Barale. L’accordo non è chiuso ma gira che ti rigira……

Sarà davvero così? Non ci resta che attendere.

Il “caso” Bianca Berlinguer: le ultime novità

Torniamo a parlare di Bianca Berlinguer perché, televisivamente parlando, c’è una novità che la riguarda davvero “shockante”. Pare che sarà lei a prendere il posto di Barbara Palombelli su Rete 4. Il talk Stasera Italia, infatti, dovrebbe essere condotto proprio da lei. Lo scrive il Corriere. Sarà davvero così? Non si sa. Una cosa, però, è certa. Ovvero che la conduttrice si è dimessa dalla Rai. Lo si apprende da un comunicato stampa pubblicato dall’azienda poco fa. “La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto”, si legge nella nota ufficiale emanata dalla Rai e pubblicata da numerose testate nazionali, come Il Fatto Quotidiano Magazine.

A questo punto non resta che attendere i palinsesti ufficiali.