Casting Grande Fratello, torna la versione ‘non vip’: qui le info

Aperti i casting per il Grande Fratello: "Sta cercando anche te", ecco tutto quello che c'è da sapere sul reality con Alfonso Signorini.

È da poco terminata l’ultima edizione del Grande Fratello Vip e già si parla di quella che dovrebbe iniziare a settembre. Come sappiamo, infatti, il reality condotto da Alfonso Signorini è in pausa. Gli appassionati dei reality, però, attualmente possono seguire L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi e con Enrico Papi e Vladimir Luxuria opinionisti. Ma torniamo al GF e scopriamo qualcosa di più sulla prossima edizione che, a quanto pare, non sarà la versione VIP bensì quella NIP, cioè delle persone “normali”. Insomma, i concorrenti non saranno conosciuti. Di fatto si tratterebbe di un ritorno alle origini. Ma sarà davvero così?

Formalmente il programma non ha ancora confermato (né smentito), però la notizia è stata già riportata da molte testate giornalistiche. Prima fra tutti Dagospia. Il sempre ben informato Giuseppe Candela, già un mese fa aveva scritto in un articolo:

A settembre 2023 nella casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti nip, con l’addio ai vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b. Ritorno alle origini, almeno nelle intenzioni, anche per la durata che dovrebbe essere limitata a tre o massimo quattro mesi, con la possibilità di ridurre, se possibile eliminare, il raddoppio settimanale.

Sarà davvero così? A quanto pare sì, dato che proprio ieri 25 maggio, sui social ufficiali del programma è stato pubblico un post con la seguente didascalia: “Coming Soon”. Ma, cosa più importante, nella foto in questione si legge: “Hai sempre sognato di varcare la porta rossa? La tua vita è una storia tutta da raccontare? Grande Fratello sta cercando anche te! Continua a seguirci“.

Da questo si evince chiaramente che il programma è alla ricerca di persone comuni. E qual è stata la reazione del web? Leggiamo qualche commento:

Con la speranza che questa volta vengano prese davvero persone normali come un tempo e non tutti i modelli/e di agenzie“, “Non sognate in grande, anche i ‘vip’ saranno comunque ‘vip’ tipo influencer di Instagram o TikTok“, “Adoro!!!! NIP, sarà fantastico” oppure ancora: “Era ora GF Nip. Vabbè prima anche era Nip, solo che vi toccava pagarli ahahaha“. Insomma, la maggior parte delle persone sembrano contente di questo ritorno alle origini, purché sia davvero così. Intanto non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti per scoprire, eventualmente, come poter partecipare ai casting del Grande Fratello.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sui reality, ma anche sulla televisione, sulla musica e più in generale sul mondo dello spettacolo!