Cristiano De Andrè diffida le figlie Francesca e Fabrizia al Grande Fratello 16

Lunedì 15 aprile 2019 in prima serata su Canale 5 va in onda la seconda puntata del Grande Fratello 16 targato Barbara D’Urso: nella casa dovrebbero entrate le sorelle Francesca e Fabrizia De Andrè, le nipoti del noto cantautore genovese, tuttavia hanno ricevuto una diffida qualche giorno fa da parte del loro papà Cristiano De Andrè. Cosa succederà?

Lunedì 15 aprile 2019 in prima serata su Canale 5 va in onda la seconda puntata del Grande Fratello 16 targato Barbara D’Urso (con Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi come opinionisti). E nella Casa più famosa d’Italia entreranno le sorelle Francesca e Fabrizia De Andrè, le nipoti del noto cantautore genovese.

Le due ragazze – come fatto sapere dalla stessa padrona di casa a Pomeriggio 5 – hanno ricevuto una diffida dal padre Cristiano De Andrè. Il cantante, tramite questo atto, cerca così di tutelarsi da quanto le due figlie potrebbero dire sul suo conto agli altri coinquilini. Per questo motivo le due ragazze saranno di fronte alla famosa porta rossa, tuttavia non è chiaro se entreranno o meno.

Negli ultimi anni il clan De Andrè è finito spesso sotto i riflettori per le tormentate vicende familiari. Nello specifico Francesca ha accusato il papà di aver picchiato la sorellastra Alice (nata dalla storia d’amore con Sabrina La Rosa), lui ha smentito e poi è passato per le vie legali, querelando la figlia. Fabrizia, invece, ha sempre difeso il padre, tuttavia da quando è diventata mamma (a gennaio 2018) lui è scomparso dalla sua vita e non l’ha mai più cercata. Le due dovrebbero partecipare come concorrente unico.

“Anche mia sorella Alice, che ha 17 anni, non ha più rapporti con mio padre, anche lei ha fatto un esposto perché quest’estate, in condizioni deplorevoli, lui le ha messo le mani addosso violentemente. Lei ha sbattuto la testa e si è fatta male, sono intervenute le guardie, si sentivano le urla dall’altra parte della città. Se fossi stata presente io non so cosa sarebbe successo”, ha dichiarato tempo fa Francesca a Domenica Live.

Anche in quel caso, prontamente è arrivata la querela di Cristiano: la denuncia in questione e la relativa diffida a Canale 5 nel mandare in onda quelle frasi diffamatorie, è stata depositata nella procura del capoluogo lombardo, come riporta il sito web giustiziami.it, nel 2017.

Dal salotto di Barbara D’Urso al Tribunale di Milano il passo è breve: cosa succederà questa volta? Le due sorelle decideranno di entrare nella casa più spiata d’Italia, ma dovranno stare molto attente a tutto quello che raccontano?