Grande Fratello 16: foto e dichiarazioni dalla conferenza stampa

Grande Fratello 16: foto e dichiarazioni dalla conferenza stampa di presentazione a Cinecittà venerdì 5 aprile 2019. Lunedì 8 aprile 2019 ci sarà la prima puntata del Grande Fratello 16 condotto da Barbara D'Urso e vedrà come opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi (al posto di Simona Izzo). Ma chi ci sarà nel cast?

Lunedì 8 aprile 2019 ci sarà la prima puntata del Grande Fratello 16 condotto da Barbara D’Urso. Il reality show più longevo della televisione italiana è arrivato alla sedicesima edizione e vedrà come opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi (al posto di Simona Izzo). Sui concorrenti invece ci sono ancora tanti misteri da risolvere.

I primi quattro concorrenti confermati sono Ivana Icardi (sorella di Mauro Icardi), Kikò Nalli (ex di Tina Cipollari), Cristian Imparato (vincitore di Io Canto) e Mila Suarez (modella, nonché ex tentatrice di Temptation Island, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed anche ex fidanzata di Alex Belli). Inoltre è stato introdotto uno spin-off chiamato Il Grande Ranch che permetterà a 4 aspiranti concorrenti (Angela, Audrey, Erica e Daniele) di ottenere un posto in casa.

Il cast sarà di nuovo composto, oltre che da volti mai visti prima, anche da personaggi già apparsi sul piccolo schermo, nonostante questi non vengano considerati veri e propri vip.

Tra le novità c’è anche la stanza Bed & Breakfast, nella quale ospiti esterni (vip e non) potranno soggiornare occasionalmente e restare in contatto con i ragazzi in gara. Sospesa (rispetto al Grande Fratello Vip) anche la diretta 24 ore su 24: dalle 2 di notte (il Lunedì dalle 3) alle 10 di mattina il programma verrà interrotto.

Nel frattempo Alberto Mezzetti, vincitore della passata edizione, è entrato a far parte del cast della versione brasiliana del Grande Fratello e ha fatto una polemica nei confronti di quella che l’ha visto trionfare: “Adesso ho più offerte là che in Italia. Sono stato oscurato e non so perché. Questo non giova neppure a Mediaset perché sono un personaggio piaciuto e compiaciuto. In Italia non vengo considerato, nonostante mi sia aggiudicato l’ultima edizione del Grande Fratello con 1 milione e 850 mila voti”, ha dichiarato al settimanale Spy.

Una frecciatina anche alla D’Urso: “Dopo il Gf sono andato sei sette volte ospite da lei. Poi forse non le sono più sembrato interessante. Non so perché e neanche me lo chiedo, lei ha tutto il diritto di non invitarmi, ma da un punto di vista professionale non è stata una brava imprenditrice“.

Chi ci sarà nel cast? Tutte le novità dalla conferenza stampa di presentazione a Cinecittà venerdì 5 aprile 2019 (IN AGGIORNAMENTO).

Vengono presentati alcuni dei concorrenti (in totale saranno 16). Si comincia da Ivana Icardi: “Mi dispiace avere questa voce che sembro Loredana Bertè. Il rapporto con mio fratello è stato rovinato da una persona che è entrata nella sua vita. La moglie non starebbe con lui se non fosse un calciatore. Ho già partecipato al Grande Fratello argentino”.

Ambra è una modella e professoressa: “Sono appassionata di letteratura antica, greca, latina. Ho avuto una storia lunga, intensa, finita malissimo e da due anni circa sono single”.

Serena è un’estetista e sogna di entrare nella casa fin dalla prima edizione: “Sono la figlia di Rutelli e della Palombelli. Mi hanno adottato dopo che i miei genitori mi hanno abbandonato. Il giorno più bello è quando sono stata adottata. Siamo una famiglia unita e piena d’amore. Ho due genitori secchioni, invece io sono l’opposto. Mio padre è un coccolone, mentre mia madre è più bacchettona”.

Cristian Imparato: “Io Canto è stato il mio trampolino di lancio. A 14 anni le emozioni erano così forti e non sono riuscito a gestirle. Sono una persona insicura, ma maschero questa cosa con il mio carattere. Se vengo stuzzicato, parte la vipera. Io non sono rifatto“.

Kikò: “Sono reduce da un matrimonio con Tina Cipollari, un personaggio non facile da gestire. Mi ha dato la gioia più bella della mia vita, i miei tre figli. Siamo separati da due anni, ma guai a chi mi tocca Tina. Credo ancora nell’amore. Se nella casa c’è qualcuno di interessante potrei buttarmi”.

Viene presentato anche Lemme, anche se non è chiaro il ruolo.