Televoto Grande Fratello Vip 2020: come votare da casa?

Televoto Grande Fratello Vip 2020: come votare da casa? Ecco tutto quello che c'è sapere sul reality show di Canale 5!

Il Grande Fratello Vip va in onda su Canale 5, Italia 1, La5 e Mediaset Extra. Diversi canali per diversi contenuti: il Grande Fratello Vip 2020 è in diretta o registrato?

Televoto Grande Fratello Vip 2020: come votare da casa?

Per il Grande Fratello Vip è possibile votare con l’App di Mediasetplay, dal sito grandefratellovip.mediaset.it, inoltre è possibile votare con la propria Smart Tv, da cui si può accedere alla App Mediaset. Ma non è finita qui infatti, c’è anche modo con gli SMS (da TIM, Vodafone, WIND3, PosteMobile, Iliad, Coop e HO), per cui basta scrivere al numero 477.000.2 e/o al numero 477.000.3.

Su Mediaset Extra e La5 va in onda la diretta dalla Casa, quindi è scontata la risposta, mentre su Canale 5 e Italia 1 vanno in onda degli spezzoni montati ad hoc in differita. Da questo discorso va esclusa la prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione che è ovviamente in diretta (anche a causa del televoto che coinvolge i concorrenti nella casa).

    Per il televoto del Grande Fratello Vip è possibile servirsi di quattro modalità. La prima è la App di Mediasetplay: scaricando e accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente può trovare il pulsante “Vota”. Poi c’è il sito web grandefratellovip.mediaset.it, all’interno della sezione televoto. Inoltre è possibile votare con la propria Smart Tv, da cui si può accedere alla App Mediaset. Infine, il rodatissimo sistema degli SMS (da TIM, Vodafone, WIND3, PosteMobile, Iliad, Coop e HO), per cui basta scrivere al numero 477.000.2 e/o al numero 477.000.3.

    Il numero massimo di voti esprimibili è pari a un voto per ogni sessione di voto della durata inferiore alle 24 ore, 7 per ogni sessione di voto della durata superiore alle 24 ore e 7 per ogni sessione di voto della durata settimanale. Il limite massimo di voti esprimibili settimanali non potrà essere superiore a 50. Qualora venissero proposti due sessioni di durata pari a un’intera settimana, il limite massimo di voti esprimibili è di 14 voti suddivisi con il limite di 7 per ciascuna delle due sessioni. Per quanto riguarda i costi, l’utente riceve un sms di conferma che attesta la validità del voto al costo massimo di 0,1613 euro, variabile a seconda del proprio operatore.